I libri che ho tradotto

Depeche Mode : Live

di Dennis Burmeister e Sascha Lange

Traduzione dal tedesco per Arcana Edizioni

Data di pubblicazione: 15 novembre 2024

Un'immersione nell'universo live dei Depeche Mode.

Per completare la trilogia dedicata ai Depeche Mode, aperta dall'incomparabile Depeche Mode: Monument, Dennis Burmeister e Sascha Lange presentano un nuovo volume ricco di immagini inedite, materiali da collezione e interviste esclusive con gli amici dei musicisti.

Depeche Mode: live ripercorre la storia di ciascun tour della band dall'anno degli esordi, il 1980, fino al 2024. Ognuno dei ventitré capitoli, di cui sedici dedicati ai singoli tour, è corredato da foto messe a disposizione dai fan e mai pubblicate prima, che regalano uno sguardo ravvicinato e carico di emozioni, spesso assenti negli scatti perfetti dei fotografi professionisti.

Gli altri sette capitoli sono invece costituiti da interviste a musicisti, promoter e persone vicine ai Depeche Mode, dalle quali traspaiono aneddoti e ricordi personali che servono a tracciare un profilo intimo e al contempo professionale di ciascun membro della formazione.

Sono inoltre presenti riproduzioni di locandine, articoli di giornale, poster, copertine di dischi e altre centinaia di materiali che contribuiscono a trasportare il lettore in un'esperienza visiva unica nel suo genere.

Scopri di più sul sito di Arcana Edizioni.

Numero di pagine: 400, illustrato

EAN: 978-88-9277-309-7

Oltre il Muro di Berlino

di Dennis Burmeister e Sascha Lange

Traduzione dal tedesco per Goodfellas Edizioni

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2019

Oltre il Muro di Berlino

DENNIS BURMEISTER / SASCHA LANGE

Per celebrare il trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino (novembre 1989 - novembre 2019), questo libro getta uno sguardo inedito sulle sottoculture giovanili della Germania Est.

Alla scoperta del mondo underground in Germania Est.

Gli anni ottanta visti da Berlino Est in un periodo in cui la diffusione della musica new wave e post-punk stava coinvolgendo tutto l’occidente.

In occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, questo libro getta uno sguardo finora inedito sulle dinamiche interne di una sottocultura giovanile e sulla quotidianità dei giovani nella Germania Est.

L'edizione italiana del volume è stata completamente rivista e contiene un capitolo aggiuntivo dedicato alla scena di Berlino Ovest a firma del giornalista Giancarlo Riccio.

In allegato al libro una compilation new wave e post-punk, Behind The Wall, a cura di Ambra Cavallaro. Settanta minuti di musica con 15 brani inediti realizzati tra il 1983 e il 1990 in Germania Est da artisti come: Stein im Brett, Frank Bretschneider, Rosengarten, Die Vision, Die Art, Ornament & Verbrechen, The Local Moon, Kriminelle Tanzkapelle.

«Il cd allegato a Oltre il Muro di Berlino risulta piuttosto sorprendente. Lo spirito che anima le composizioni è autenticamente lo spirito del tempo, somigliante in tutto e per tutto a ciò che si sarebbe potuto ascoltare nei locali dell’Ovest» – Massimo Zamboni per La Lettura

Numero di pagine: 196, illustrato

EAN: 978-889-977-016-7

Seguimi o scrivimi