Depeche Mode : Live
DEPECHE MODE : LIVE ripercorre la storia di ciascun tour della band dall’anno degli esordi, il 1980, fino al 2024, tramite foto, interviste e altre centinaia di materiali inediti.
Data di pubblicazione: 15 novembre 2024
Per completare la trilogia dedicata ai Depeche Mode, aperta dall'incomparabile Depeche Mode: Monument, Dennis Burmeister e Sascha Lange presentano un nuovo volume ricco di immagini inedite, materiali da collezione e interviste esclusive con gli amici dei musicisti.
Depeche Mode: live ripercorre la storia di ciascun tour della band dall'anno degli esordi, il 1980, fino al 2024. Ognuno dei ventitré capitoli, di cui sedici dedicati ai singoli tour, è corredato da foto messe a disposizione dai fan e mai pubblicate prima, che regalano uno sguardo ravvicinato e carico di emozioni, spesso assenti negli scatti perfetti dei fotografi professionisti.
Gli altri sette capitoli sono invece costituiti da interviste a musicisti, promoter e persone vicine ai Depeche Mode, dalle quali traspaiono aneddoti e ricordi personali che servono a tracciare un profilo intimo e al contempo professionale di ciascun membro della formazione.
Sono inoltre presenti riproduzioni di locandine, articoli di giornale, poster, copertine di dischi e altre centinaia di materiali che contribuiscono a trasportare il lettore in un'esperienza visiva unica nel suo genere.
Scopri di più sul sito di Arcana Edizioni.
Numero di pagine: 400, illustrato
EAN: 978-88-9277-309-7
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2019
Gli anni ottanta visti da Berlino Est in un periodo in cui la diffusione della musica new wave e post-punk stava coinvolgendo tutto l’occidente.
In occasione del trentesimo anniversario della caduta del Muro di Berlino, questo libro getta uno sguardo finora inedito sulle dinamiche interne di una sottocultura giovanile e sulla quotidianità dei giovani nella Germania Est.
L'edizione italiana del volume è stata completamente rivista e contiene un capitolo aggiuntivo dedicato alla scena di Berlino Ovest a firma del giornalista Giancarlo Riccio.
In allegato al libro una compilation new wave e post-punk, Behind The Wall, a cura di Ambra Cavallaro. Settanta minuti di musica con 15 brani inediti realizzati tra il 1983 e il 1990 in Germania Est da artisti come: Stein im Brett, Frank Bretschneider, Rosengarten, Die Vision, Die Art, Ornament & Verbrechen, The Local Moon, Kriminelle Tanzkapelle.
«Il cd allegato a Oltre il Muro di Berlino risulta piuttosto sorprendente. Lo spirito che anima le composizioni è autenticamente lo spirito del tempo, somigliante in tutto e per tutto a ciò che si sarebbe potuto ascoltare nei locali dell’Ovest» – Massimo Zamboni per La Lettura
Numero di pagine: 196, illustrato
EAN: 978-889-977-016-7